Campionati Europei di Padel

Pubblicato da Info_449l5fbn il

Campionati Europei di Padel: bronzo femminile, quinto posto machile

“Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri”, diceva Lev Tolstoj. La nazionale italiana di padel possiamo dire che c’è li ha tutte e due. La squadra maschile è stata rappresentata da Stefano Pupillo, Alessandro Pupillo, Michele Bruno, Matteo Spizzica, Alberto Albertini, Luca Severini ed Enrico Burzi. Invece quella femminile, protagonista di quest’edizione, è stata formata da Martina Camorani, Chiara Pappacena, Sara Celata, Antonella Grimaldi, Micaela Moroni, Laura Pollacci eSandrine Testud. Tutti i giocatori sono stati caricati alle spalle dai capitani: Gustavo Spector e Sandrine Testud che ha deciso di cambiare la racchetta di tennis per quella di padel.

La IX edizione dei Campeonati Europei di Padel si è giocata quest’anno a L’Aia (Olanda). L’assenza della Spagna, ha lasciato “spazio” alle sorprese. Quest’anno, altre nazioni dove il padel è in continua crescita hanno potuto fare vedere il loro gioco. La prima sorpresa è arrivata dalla Francia: la nazionale maschile ha vinto l’oro, dopo essere stata un paio di anni fuori competizione. La seconda invece è arrivata dalla imbattibile nazionale femminile portoghese con un oro più che meritato.

Ma non ci dimentichiamo dell’Italia, le nostre ragazze, che hanno lotatto fino all’ultimo, hanno vinto il bronzo portando l’Italia sul podio! I ragazzi invece, sono arrivati quinti. C’è ancora tanta strada per crescere, ma per il livello dello sviluppo di questo sport in Italia, questi risultati si possono considerare solamente straordinari. Grandi ragazzi!

11913240_878068215612260_3499138429863432915_n

Categorie:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Settings